Super OSS Borore: qualifica raggiunta per 24 allievi


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Arriva anche la terza “S” per i 24 allievi del corso di Borore per Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (noto come Super Oss), particolarmente richiesta per colmare alcune lacune che derivano dalla carenza organica di infermieri professionali. Dopo 350 ore di corso e tre giornate di esame tutti i partecipanti al percorso hanno raggiunto la qualifica.

Le prove di valutazione si sono tenute il 27 – 28 febbraio e 1 marzo nella sede di Borore della Fondazione Leonardo, di fronte ad una commissione d’esame composta da rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna (presidente), da componenti dell’ispettorato del Lavoro, della Pubblica Istruzione, delle Organizzazioni datoriali e da due docenti interni: Francesca Zoncheddu e Maria Giovanna Lodde.

Come previsto nel piano di studi, il percorso formativo è stato arricchito da un tirocinio sanitario di 175 ore. Grazie alla preparazione teorico-pratica raggiunta, gli allievi hanno riportato ottimi risultati conseguendo valutazioni di merito elevate: oltre la metà dei corsisti è stata premiata con il massimo dei voti (100/100) mentre la restante parte del gruppo non è scesa sotto la media di 96/100.

A tutti gli allievi è stato consegnato il Certificato sostitutivo di qualifica, subito utilizzabile nel mercato del lavoro nell’attesa del rilascio del diploma ufficiale da parte della Regione Sardegna.

A breve saranno avviati due nuovi percorsi che si svolgeranno nei Poli didattici di Sassari e di Borore, le iscrizioni verranno chiuse a completamento delle classi. Per informazioni è possibile visitare questa pagina.

Cos’altro aggiungere? Nulla se non che le difficoltà insorte durante il corso a causa della pandemia e della difficoltà di ottimizzare i tempi dei due gruppi, uno proveniente da Sassari e l’altro da Borore, sono state superate brillantemente, ulteriore conferma della pianificazione attenta e scrupolosa che non opera alcuna distinzione fra i corsisti e alla quale hanno contribuito la direzione del corso, il Comitato tecnico scientifico, la Cabina di regia e i tutor con il sostegno della piattaforma multimediale che ha accompagnato e monitorato i partecipanti per tutta la durata del percorso.


Condividi quest'articolo:

Ultime News...