Ultimi chiarimenti dal Ministero


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Repubblica Italiana

Riteniamo utile pubblicare una recente circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, recante “Chiarimenti operativi sulle misure di incentivazione al reinserimento dei percettori di trattamento di sostegno al reddito: incentivi alle assunzioni, politiche di attivazione, offerta congrua”.

La circolare ha l’obiettivo di fornire chiarimenti operativi rispetto alle più recenti misure di incentivazione e supporto al reinserimento dei percettori di trattamento di sostegno al reddito, riconducendole a un quadro unitario che si ritiene di particolare utilità per tutti gli operatori del mercato del lavoro così come per i servizi competenti al lavoro, in modo da rendere più fluido ed effettivo il collegamento tra le politiche attive e le politiche passive per il lavoro.

Scarica la circolare (in formato pdf).


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »