Aperte le iscrizioni al corso per “Tecnico della catalogazione e valorizzazione del patrimonio culturale”


Condividi quest'articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Tecnico della catalogazione, valorizzazione, monitoraggio e conservazione del patrimonio culturale

Tecnico della catalogazione, valorizzazione, monitoraggio e conservazione del patrimonio culturale Dal 19 novembre 2012  al 21 dicembre  2012 sarà possibile proporre la propria candidatura per essere ammessi al  percorso  di qualificazione per "Tecnico della catalogazione, valorizzazione, monitoraggio e conservazione del patrimonio culturale”.

Il corso rientra tra le attività finanziate dalla Provincia di Nuoro nell’ambito del Piano annuale di Formazione Professionale 2009/2010.

La sede individuata dall’Amministrazione provinciale, che da quest’anno ha competenze dirette sulla Formazione Professionale,  è quella del comune di Macomer, Polo didattico del Centro Professionale Europeo "Leonardo".

Ovviamente si parla di sede preferenziale, individuata sulla base del fabbisogno territoriale ma – nell’ipotesi di domande provenienti da altre aree dell’ambito provinciale – potrebbe essere presa in considerazione la possibilità di una delocalizzazione dell’intervento.

Per poter essere ammessi al corso occorre proporre domanda tramite raccomandata A/R o consegna a mano utilizzando la modulistica, che può essere scaricata dal sito oppure ritirata presso la nostra sede di Cagliari (viale Poetto 312 – tel. 070 3839082).

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata dalla documentazione richiesta; alcune parti di essa costituiranno autocertificazione (dati anagrafici e di studio), perciò sarà fondamentale allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Dovrà essere inoltre allegata la scheda anagrafica aggiornata, rilasciata dal CSL di competenza territoriale

Ai partecipanti  verrà corrisposta un’indennità di frequenza di 2,00 € per ora, e un eventuale rimborso per spese di viaggio.

L’avviso, il bando e la modulistica possono essere scaricati direttamente dai siti www.cpeleonardo.itwww.provincia.nuoro.it.


— Errata corrige —

Il bando inizialmente pubblicato conteneva un errore. Come correttamente riportato nell'Avviso (pubblicato su La Nuova Sardegna e L'Unione Sarda), la selezione è aperta a chi è in possesso di "Diploma di ISTRUZIONE SECONDARIA di II° livello (con percorsi che presuppongano conoscenza della lingua latina)" oppure di Laurea in discipline umanistiche o storiche.
È ora disponibile la
versione corretta
.


Scarica l’avviso

Scarica il bando e la scheda del corso

Scarica la domanda

 


Condividi quest'articolo:

Ultime News...

ORA O MAI PIU’: L’URGENZA DI CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OSS

Nel sistema sanitario italiano, il profilo dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sta subendo una significativa revisione per
rispondere meglio alle nuove esigenze del settore. Le nuove norme introdurranno una figura professionale, l’Assistente Infermiere, e modificheranno i requisiti di accesso e la formazione. Questo cambiamento mira a migliorare la qualità dell’assistenza e affrontare la carenza di infermieri. Il corso OSS prevede 1000 ore di formazione, mentre per l’Assistente Infermiere saranno necessarie numerose ore di formazione aggiuntiva.

Leggi di più »