Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

POR sardegna

Inizia il nostro tour sul territorio: appuntamento a Barumini!

Il nostro ente prenderà parte al "4° Expo del turismo Culturale in Sardegna" in programma il 24 e 25 novembre prossimi a Barumini (dove allestiremo uno stand) e il 26 a Villanovaforru.


di

 

 

Ci siamo. Inizia il tour che ci porterà a coprire le aree interessate dagli interventi della Green&Blue economy presentati qualche giorno fa.

Domani e sabato ci troverete a Barumini presso l’area espositiva del Centro Giovanni Lilliu dove avremo a disposizione una postazione dedicata nell’ambito del “4° Expo del turismo Culturale in Sardegna” (a questo indirizzo trovate tutte le info sulla manifestazione: https://goo.gl/pf4rhf).

Il nostro stand rimarrà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20: saremo a disposizione per chiarire i vostri dubbi e darvi qualche anticipazione sui corsi.

 

Il seminario

Nell’ambito dell’evento desideriamo segnalarvi un appuntamento in particolare. Sabato 25 novembre si svolgerà il Seminario sul «Turismo e sviluppo locale: ostacoli e potenzialità future» curato dal Prof. Marco Zurru, docente di sociologia dell’economia e del lavoro presso il Dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni dell’Università di Cagliari.

In un momento di grave crisi socio-economica della Sardegna, è dovere delle istituzioni politico-amministrative, dei corpi intermedi, delle realtà produttive e delle agenzie formative, lavorare in sinergia per disegnare possibili percorsi di sviluppo economico condivisi e partecipati, che sappiano valorizzare a fondo tutte quelle risorse di tipo materiale e immateriale che le eterogenee aree dell’Isola possono proporre.

Che si tratti di turismo, di ambiti Green&blue economy, di produzioni di profilo artigianale o agricolo o che sia legato all’ispessimento di quel capitale umano capace di produrre innovazioni di processo, di prodotto e di allargamento dei mercati, l’oggetto dell’interesse deve essere condiviso, analizzato e “lavorato” secondo un approccio bottom-up, con la consapevolezza dei propri limiti ma anche delle proprie possibilità e potenzialità locali.

Il Seminario avrà inizio alle ore 10:00 e si terrà nell’aula riservata alle attività formative della Fondazione Leonardo, all’interno del Centro Lilliu di Barumini


Condividi su Facebook