Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

«L’Isola che c’è»: gli esiti e le ammissioni ai percorsi formativi

Entro novembre l’inizio delle attività in aula.


di

 

La commissione incaricata del difficile compito di valutare conoscenze, competenze e aspirazioni dei candidati ammessi alle prove di Selezione e Orientamento ha concluso i (non facili) lavori.

Dopo la valutazione delle prove (2 scritti e 1 colloquio) e tenendo conto della preferenza dei candidati in tema di percorso e di sede, ha redatto 5 graduatorie.

La prima indistinta dei soli valori finali conseguiti dai candidati, che può essere consultata dall’apposito link.

Seguono le altre 4 graduatorie tematiche (consultabili dai link – Valorizzazione turistica del territorio (CA) – Promozione Turistica (BAR) – Comunicazione Turistica (CA) – Marketing Turistico (CA) -) stilate sulle base delle variabili che ricordiamo: ciascun gruppo classe deve contenere una percentuale del 55% di partecipanti di genere femminile e rispettare la predisposizione culturale e psicoattitudinale specifica accertata durante la Selezione. Ultimo elemento – non sottovalutabile – nel rispetto della scelta del Polo didattico indicata dai partecipanti nella domanda di partecipazione e confermata contestualmente durante il colloquio.

La sede scelta per la frequenza, come si ricorderà, non era risultata convergente durante la fase Selettiva e di Orientamento a causa dell’alto numero di partecipanti, che vennero quindi suddivisi per area geografica prossima ai due Poli didattici. Ora i desiderata dei partecipanti sono stati rispettati.

Tutte le graduatorie sono state depositate in Regione – assessorato del Lavoro e Formazione Professionale – per i controlli di merito e contestualmente si procederà agli adempimenti procedurali previsti per l’avvio dei percorsi formativi che si svolgeranno nella Sede di Barumini (Promozione del Territorio) e Cagliari (Valorizzazione, Comunicazione e Marketing).

Come anticipato durante la fase preliminare, si procederà inoltre a richiedere l’incremento del 20% dei posti (4 per graduatoria, come uditori) che dovrebbe consentirne l’aumento, portando a 24 il numero degli ammissibili alla frequenza. In caso di rinuncia, si procederà all’ammissione dei candidati inseriti negli altri posti utili immediatamente successivi.

Al netto dei tempi necessari per gli adempimenti, l’attività didattica inizierà perciò alla fine del mese di novembre, compatibilmente con la tempistica degli uffici regionali, secondo un calendario che verrà diffuso attraverso questo sito e i nostri social ed una comunicazione che verrà trasmessa all’indirizzo mail degli ammessi.

Eventuali segnalazioni pertinenti alle graduatorie potranno essere inoltrate (esclusivamente attraverso  comunicazione scritta) all’indirizzo mail:  linea2a@cpeleonardo.it entro 5 giorni dalla pubblicazione degli esiti sul sito.


GRADUATORIA GENERALE

GRADUATORIA PERCORSO VALORIZZAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO – SEDE CAGLIARI

GRADUATORIA PERCORSO PROMOZIONE TURISTICA – SEDE BARUMINI

GRADUATORIA PERCORSO COMUNICAZIONE TURISTICA – SEDE CAGLIARI

GRADUATORIA PERCORSO MARKETING TURISTICO – SEDE CAGLIARI


Condividi su Facebook