Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

Orientamento&Selezione “Isola che c’è”: si parte!


di

Il  Progetto “L’isola che c’è” ha riscosso – come previsto in fase preliminare di analisi dei fabbisogni –  un’ampia adesione di partecipanti. Alla selezione sono stati ammessi direttamente 197  aspiranti, mentre 13 sono stati ammessi con obbligo di completare la documentazione entro il 28 SETTEMBRE 2018. 18 candidati non potranno accedere alla fase di Selezione e Orientamento che partirà dal 3 ottobre 2018 a CAGLIARI e dal 4 ottobre a BARUMINI in quanto le domande di ammissione sono giunte oltre il termine di scadenza.

Ma andiamo subito ai dettagli operativi.

LA FASE PRESELETTIVA È COMPOSTA DA:

  • 2 giornate di PRESENTAZIONE e ORIENTAMENTO – OBBLIGATORIE
  • 4 giornate TEMATICHE (dedicate a ciascuna AREA: MARKETING, COMUNICAZIONE, VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, PROMOZIONE DEL TERRITORIO) e durante le  quali, attraverso attività seminariali e  di working group, verranno tracciate le coordinate dei percorsi in argomento, così da rendere più razionali le scelte di ciascun candidato (OBBLIGATORIE PER ALMENO UN’AREA E OPZIONALI PER LE RESTANTI).

Riassumendo: si tratta di 6 GIORNATE. LE PRIME 2  OBBLIGATORIE,  le altre 4 OPZIONALI, nel senso che possono essere frequentate totalmente o parzialmente, fermo restando che si potrà concorrere per l’ammissione SOLO PER LE AREE di cui si è frequentato l’ORIENTAMENTO TEMATICO.
Per maggior chiarezza, si precisa che il candidato che abbia frequentato solo le 2 GIORNATE OBBLIGATORIE e UNA SOLA AREA TEMATICA, potrà CONCORRERE solo per quell’AREA.

Si precisa anche che la successiva fase di SELEZIONE SCRITTA sarà UNIFICATA: SOLO LA FREQUENZA TEMATICA unita alle COMPETENZE SPECIFICHE CONSENTIRANNO L’ACCESSO AI DIVERSI PERCORSI e saranno oggetto dei colloqui individuali.

Il processo è stato ideato e condiviso con la Regione Sardegna per assicurare a ciascun aspirante  adeguato Orientamento e Informazione sui percorsi formativi ma anche per garantire una partecipazione motivata  che giustifichi l’impegno finanziario dell’UE.

Le giornate saranno organizzate con il supporto di PROFESSIONISTI di SETTORE, gratuitamente a disposizione dell’utenza.

In questa fase non è previsto alcun rimborso.


CALENDARIO DI CONVOCAZIONE DEGLI ASPIRANTI A PARTIRE DAL 3 OTTOBRE 2018

CAGLIARI – POLO DIDATTICO VIA SAN GIOVANNI 428 –

 

Si precisa che l’attuale convocazione è stata predisposta sulla base della RESIDENZA dichiarata.

Non si è cioè tenuto conto – per il momento – della scelta indicata sulla domanda. La formazione delle classi  e l’identificazione della SEDE definitiva di svolgimento dei CORSI avverrà perciò dopo il completamento delle attività di Orientamento/Bilancio delle competenze.

 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA FREQUENZA DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO E SELEZIONE NELLA SEDE DI CAGLIARI  – VIA SAN GIOVANNI 428 –

Presentarsi muniti di documento d’identità

 


CALENDARIO DI CONVOCAZIONE DEGLI ASPIRANTI A PARTIRE DAL 4 OTTOBRE 2018

BARUMINI – LOCALITA’ SU NURAXI – CENTRO LILLIU

 

Si precisa che l’attuale convocazione è stata predisposta sulla base della RESIDENZA dichiarata.

Non si è cioè tenuto conto – per il momento – della scelta indicata sulla domanda. La formazione delle classi  e l’identificazione della SEDE definitiva di svolgimento dei CORSI avverrà perciò dopo il completamento delle attività di Orientamento/Bilancio delle competenze.

 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA FREQUENZA DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO E SELEZIONE NELLA SEDE DI BARUMINI  – CENTRO LILLIU

Presentarsi muniti di documento d’identità


A partire dal 18 ottobre – compatibilmente con eventuali criticità non previste, seguirà la Fase di Selezione secondo un calendario che verrà successivamente reso noto sul sito.

Si ricorda che tutte le comunicazioni e le convocazioni sul Progetto «L’isola che c’è» verranno diffuse esclusivamente sul sito ufficiale dell’ Agenzia e sui social media.

Eccezionalmente, in questa prima fase, i candidati riceveranno una convocazione diretta via mail.

Qualunque tipo di assenza verrà equiparato a espressa rinuncia di partecipazione.


Condividi su Facebook