Centro Professionale Europeo Leonardo
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo

UNIONE EUROPEA
Fondo Sociale Europeo

Repubblica Italiana
Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,
Cooperazione e Sicurezza Sociale

La Regione riapre i termini per i corsi  Iefp 
Una nuova opportunità per i ragazzi del Marghine


di

Riaperti i termini per partecipare ai percorsi IeFP 2022-2025 e 2023-2026. Iscrizioni esclusivamente ONLINE tramite il portale SIL della Regione Sardegna (accesso tramite SPID o tessera sanitaria CNS). L’offerta formativa messa in campo da formativa Isforapi, Esep e Centro Professionale Europeo Leonardo per i percorsi IeFP 2022-2025 e 2023-2026 comprende: Operatore della ristorazione a Borore, operatore elettrico a Sassari, operatore del benessere a Cagliari e Oristano.

A partire dalle ore 9 del 1 agosto e sino alle 18 del 12 settembre sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nuovi corsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) regionali destinati a soggetti residenti o domiciliati in Sardegna che non hanno assolto l’obbligo di istruzione e formazione in possesso dei seguenti requisiti: licenza media; età inferiore ai 17 anni (ovvero 16 anni e 364 giorni) alla data del 14 settembre 2022 per il triennio 2022-2025 e al 14 settembre 2023 per il triennio 2023-2026.

Per potersi iscrivere è necessaria la Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) presentata attraverso il portale SIL ed effettuata per conto del candidato dal genitore o da chi ricopre la responsabilità genitoriale (affidatari/tutori) del minore.

Ecco la schermata del portale relativa alle iscrizioni IeFP

Una volta effettuato l’accesso a questo indirizzo è necessario entrare nella sezione “Iscrizione Online ai Percorsi Formativi”

ATTENZIONE: Gli interessati potranno inviare una sola DPT per l’iscrizione a un solo percorso formativo

Per accedere è necessario disporre di credenziali SPID o di tessera sanitaria TS-CNS. Per informazioni su come attivare tali metodi di riconoscimento è possibile visitare questi siti:

SPID

TS-CNS


IL PERCORSO PER OPERATORE DELLA RISTORAZIONE A BORORE

Clicca per saperne di più

I posti disponibili sono 15 e verranno assegnati in stretto ordine di presentazione delle domande. Qualora il numero di richieste superi quello dei posti disponibili verrà effettuata una selezione.

E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio, la fornitura di tutto il materiale didattico e degli indumenti da lavoro.

Per maggiori informazioni vai a questa pagina o scarica la scheda del percorso.

Lo staff della Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo mette a disposizione un punto di assistenza per la compilazione delle domande previo appuntamento telefonico al 366.6359897 (Giovanna Angela)

Per coloro che preferiscono procedere all’iscrizione in autonomia direttamente da casa ricordiamo in chiusura l’indirizzo web: https://servizi.sardegnalavoro.it

GLI ALTRI PERCORSI

Per informazioni sui percorsi “OPERATORE DEL BENESSERE” e “OPERATORE ELETTRICO” è possibile visitare i siti dei nostri partner:

ISFORAPI

ESEP


Condividi su Facebook